Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Comune di Chioggia dà il suo patrocinio al Campionato Italiano Minialtura

campionato italiano minialtura 2015 chioggia comune piero paniccia farr 280Il Comune di Chioggia scende in campo e si mette a fianco del Circolo Velico Il Portodimare nell’organizzazione del prossimo Campionato Italiano Minialtura che si svolgerà nella cittadina in riva alla laguna dal 8 al 10 maggio, rinnovando così la partnership iniziata già  nell’edizione dello scorso anno e che aveva portato la città di Chioggia a ricoprire un ruolo di assoluta rilevanza a livello nazionale.

La collaborazione tra la nostra associazione e il Comune di Chioggia– spiega il Presidente de Il Portodimare Gianfranco Frizzarin – rinforza ulteriormente il legame che la nostra società ha con questa città. Da quasi 40 anni siamo stati adottati da questa magnifica cittadina, facendone la nostra seconda casa. L’ingresso di un ente importante come il Comune di Chioggia saprà sicuramente dare un valore aggiunto alla manifestazione.

Notizie importanti giungono in queste ore anche dal fronte iscrizioni che continuano ad arrivare con cadenza quotidiana alla segreteria del Comitato Organizzatore. “Dopo Enrico Zennaro e il team di Arkanoè AleAli by Montura – continua ancora Frizzarin – siamo felici di poter annunciare che anche Piero Paniccia, un altro dei protagonisti della scorsa edizione, ha confermato la partecipazione anche per il 2015.

Lo scorso anno – spiega Paniccia – ci siamo trovati molto bene a Chioggia. E’ stato un bel campionato in acqua  e molto bene organizzato a terra e quindi anche quest’anno torneremo ma con un nuova barca, un Farr 280 varato lo scorso luglio e con il quale faremo una serie di regate di preparazione all’evento che per me e il mio equipaggio è uno dei più importanti della stagione.” Il Campionato Italiano Minialtura sarà quindi anche l’occasione per vedere da vicino questa nuova imbarcazione disegnata da Bruce Farr visto che attualmente in Italia se ne contano solo pochissime unità. Adriatica, questo il nome scelto dall’armatore marchigiano, si presenta come un’imbarcazione veloce, scattante e facilmente gestibile, caratteristiche queste, che la inseriscono di diritto tra i favoriti per la vittoria del titolo finale.

Il Campionato Italiano Minialtura è organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare con il patrocinio e il contributo del Comune di Chioggia. Partner del Campionato Italiano Minialtura sono Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, Montura, Darsena le Saline, Wd-40, Nanoprom, Pavan Group, Alilaguna, Prodigi della Terra e Project GeoSinertec.

Media partner della manifestazione è il portale online velaveneta.it, sito di riferimento per tutto il movimento velico per Alto-Adriatico.