Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Due lettere pervenute al presidenza del Circolo

Un momento della premiazione del Campionato Invernale

Un momento della premiazione del Campionato Invernale

Pubblichiamo con piacere due lettere pervenute alla Presidenza del Circolo Velico Il Portodimare scritte dai presidenti che hanno preceduto l’incarico di GianFranco Frizzarin. Le presenti sono state lette dallo stesso durante la premiazione del 39esimo campionato invernale, subito dopo l’annuncio dell’assegnazione al nostro circolo del Campionato Europeo Sportboat 2016.

Buongiorno,
è con vero piacere che ho letto quanto comunicato dal consiglio dell’ORC nel suo sito circa l’assegnazione al Portodimare dell’ organizzazione del campionato europeo minialtura / sportboat per il 2016 ed al circolo di Trieste il campionato mondiale d’altura nel 2017.

L’alto Adriatico si avvia a diventare il centro d’interesse per tutti coloro che a vario titolo (sportivo, tecnico, progettazione, cantieristica) si occupano di vela d’altura.
I miei più vivi complimenti vanno a tutti coloro che si sono impegnati per conseguire questo importante successo.

In particolare, desidero rivolgermi ai soci del circolo al quale sono iscritto sin dalla sua fondazione, con l’auspicio che non lascino sole le persone che hanno contribuito con il loro lavoro a rendere il Portodimare, nei precedenti campionati italiani, un organismo affidabile oltre che competente.
Dobbiamo sentirci tutti orgogliosi di questo riconoscimento, tanto più importante se si pensa che il nostro club non è di una città marinara: Padova.

Mettendomi sin da subito a disposizione del presidente e del consiglio direttivo per pianificare l’organizzazione dell’evento, invito non solo gli altri soci ma anche altri iscritti nei circoli della XII zona a collaborare in questa importante sfida che ci aspetta: chi viene da lontano sa che approda in un territorio di tradizioni millenarie di navigazione (la Serenissima) e quindi è naturale che si aspetti il meglio dalla nostra organizzazione:e noi siamo sicuri di saperlo fare!!!

Roberto Reccanello

_____________________________________________

Al Presidente Portodimare

Caro Gianfranco,

non si poteva festeggiare il 40 compleanno del Portodimare in modo migliore che con l’assegnazione del Campionato Europeo Sportboat 2016.

Nel giusto “Premio alla Carriera” tributato dagli Organi Federali vi vedo anche un incoraggiamento ad insistere nella promozione ed organizzazione dell’attivita’ velica sportiva.

Con orgoglio sono socio del Portodimare e ti rinnovo la mia disponibilita’ per la gestione di questo prestigioso evento.
Trasmetti molte congratulazioni e saluti all’ Emilietta ed a tutto il Consiglio Direttivo.

Adriano Fante

Category: Appuntamenti