Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

A Chioggia il primo meeting dello Special Olympics di vela

Lo SPECIAL OLIMPICS- MEETING DI VELA è alle porte di Chioggia.
Venerdì mattina alle 12.00 in sala del Consiglio Comunale di Chioggia si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto che vedrà coinvolti ben 9 team per un totale di 40/50 sportivi in questo imminente fine settimana.
Grazie anche alla fattiva collaborazione di molte associazione no-profit del territorio si darà vita alla prima edizione dello Special Olympics Vela.

Il Team Regionale Veneto Special Olympics, in collaborazione con TuttaChioggiaVela asd, Circolo Velico Il Portodimare asd, Il Diporto Velico Veneziano asd, Lega Navale Italiana Sezione di Chioggia e Circolo Nautico Chioggia asd, hanno il piacere di comunicare lo svolgimento della prima edizione dei Meeting “Memorial Marco dell’Oro”.

L’appuntamento, che segna l’esordio della vela nel contesto delle attività ufficiali di Special Olympics in Italia, segue l’ottimo esito della prima sperimentazione svoltasi durante i XXX Giochi Nazionali Estivi “VENEZIA 2014” sulle acque del bacino di San Marco, ed è dedicata alla memoria dell’indimenticabile Marco Dell’Oro, anima del progetto e figura di riferimento per tutto il mondo Special Olympics, prematuramente scomparso nel 2015.

Gli equipaggi partecipanti sono composti da un osservatore (armatore o suo rappresentante) e da: un coach-timoniere, due atleti Special Olympics, un partner (assistente per gli atleti).

I team ammessi sono DVV Venezia, AIPD Venezia, TUTTACHIOGGIAVELA – Chioggia (VE), IMPRONTA – Chioggia (VE), PROMETEO – Chioggia (VE), ATLANTE – Chioggia (VE), NONNA MIRTA (Chioggia), GAIA (Chioggia), SPECIAL TEAM PADOVA che utilizzeranno tre imbarcazioni identiche modello ESTE 24 messe a disposizione dall’organizzazione.

La Cerimonia di Apertura, in solenne stile olimpico, si svolgerà alle ore 20:30 di sabato 2 luglio presso Piazzetta Vigo alla presenza delle massime autorità cittadine, dell’Onorevole Diego Crivellari, della Consigliera Regionale Erika Baldin e della Presidente della Fondazione Ars Medica (Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Venezia) d.ssa Ornella Mancin. Testimonial di eccezione, la velista chioggiotta Silvia Zennaro, nazionale azzurra in partenza per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è fissata per le ore 12 di venerdi 1 luglio presso la sede del Municipio di Chioggia.

GIOCHI DI VELA SPECIAL OLYMPICS | Prima Edizione Nazionale
“Memorial Marco Dell’Oro” – Chioggia (Ve) 2/3 Luglio 2016

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Sabato 2 luglio:
ore 10.00 inizio accreditamento Team
ore 14.00 briefing
ore 15.00 -19.00 regate (“Voli”) con cambio di equipaggio tramite gommoni, secondo l’ordine d’imbarco che sarà fornito dal C.O.
ore 20.30 Cerimonia d’apertura

Domenica 3 luglio
Ore 10.00-12.00 regate (“Voli”) con cambio di equipaggio tramite gommoni, secondo l’ordine d’imbarco che sarà fornito dal C.O.
ore 14:00 briefing
ore 15.00 – 18.00, regate (“Voli”) FINALI, con cambio di equipaggio tramite gommoni, secondo l’ordine d’imbarco che sarà fornito dal C.O.
ore 18.30 PREMIAZIONI

Category: Regate