Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Da Porto Cervo a Rimini: Ancora risultati di prestigio per il Portodimare

Archiviato il bronzo al Campionato Italiano Assoluto d’Altura conquistato a fine Agosto con Escandalo di Tommaso di Blasi e Loretta Penello, per Il Portodimare – l’associazione velica padovana presieduta da Giuseppe Modugno – sono arrivati in queste ore nuovi risultati di prestigio.

Dal 4 al 10 settembre si è svolta a Porto Cervo, nelle spettacolari acque della Costa Smeralda e dell’Arcipelago di La Maddalena, la 32ª edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l’International Maxi Association (IMA).

A far issare sul podio il guidone de Il Portodimare è stato il Mylius 65 FD “Oscar 3” di Aldo Parisotto, che al termine delle 4 prove disputate ha conquistato la seconda posizione.

Quasi in contemporanea, ma nelle acque adriatiche, “Super Atax” di Marco Bertozzi ha conquistato il secondo posto overall e la vittoria della propria categoria alla Rimini – Gagliola – Sangeso, che si è corsa lungo le 170 miglia di percorso. Una regata impegnativa a causa delle dure condizioni meteo, con il vento che ha soffiato fino a 53 nodi.

I miei complimenti e quelli di tutto il direttivo vanno ai nostro soci che tengono alto il guidone del nostro circolo in giro per l’Italia” ha affermato il presidente de Il Portodimare Giuseppe Modugno, che prosegue: “Rivolgo a tutti i nostri soci il più grande in bocca al lupo per il finale di stagione e colgo l’occasione per invitare tutti alla 46ª edizione del Campionato Invernale che anche quest’anno si svolgerà a Chioggia a partire da fine ottobre”.

Category: Regate