Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Nel weekend il “Marinaio a 4 zampe”

È in programma a Sottomarina (Ve) sabato 17 e domenica 18 settembre “Marinaio a 4 zampe”, l’evento organizzato da Il Portodimare con il supporto della Darsena Mosella dedicato alle imbarcazioni con quadrupede a bordo.

L’evento si aprirà sabato alle 16:00 presso lo stabilimento balneare InDiga, dove si terrà una conferenza con medici veterinari sul tema della vita bordo degli amici pet. Seguirà, alle 17, la dimostrazione in mare di conduttori e cani da salvataggio della Scuola Italiana Cani da Salvataggio. S.I.C.S. La stessa dimostrazione sarà poi replicata anche nei pontili di Darsena Mosella, con dimostrazioni di obedience ed agility, con consigli sulla gestione dell’educazione del cane.

Ospiti, durante la cena che si terrà presso il ristorante InDiga, saranno Alfredo e Nicoletta Giacon, skipper e armatori di Jancris, che dal 1993 è diventata – insieme al loro cane – la loro abitazione principale. Esperto subacqueo e apprezzato velista, Alfredo cerca di conciliare la passione per il mare e la vela con il lavoro. Dal 1993 è la penna di alcuni noti mensili di viaggio, e dal 1996 si occupa anche di alcune collaborazioni con riviste settoriali di sport e barche.

La giornata di domenica sarà invece dedicata alla navigazione e prevede la disputa di un percorso a triangolo nel tratto di mare antistante la spiaggia di Sottomarina.  Sarà inoltre premiata la foto più bella, divertente, particolare dei nostri amici a quattro zampe, scattata durante la manifestazione.

 

Category: Regate