Un fine settimana all’insegna della vela quello appena trascorso a Chioggia, dove si è svolta la Coppa Primavera, evento ormai classico del calendario velico organizzato da Il Portodimare con il supporto dello Yacht Club Padova e della Darsena Le Saline.
Condizioni meteo ideali – con sole e vento moderato – hanno permesso al comitato di regata di portare a termine quattro prove in totale, tre nella giornata di sabato e una in quella di domenica.
A dominare la classifica è stato Adratica, il Melges 24 di Damiano Desiro, autore di una prestazione brillante e costante (1-1-1-3) che gli ha permesso di conquistare la vittoria finale. Alle sue spalle si è piazzato il Melges 32 Wild Dream di Massimo Filippi (2-2-2-1), che ha tenuto un ottimo ritmo ma non è riuscito a superare il diretto avversario. Chiude il podio Safran, l’Ufo 22 di Alberto Gandolfo (3-3-3-4), sempre tra i protagonisti della flotta.
L’evento ha aperto ufficialmente la stagione velica primaverile, offrendo al pubblico e agli appassionati due giornate spettacolari tra sport, mare e passione. A questo link la classifica generale, qui le classifiche delle singole prove.