Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

ZONALE METEOR’S CUP

L’appuntamento METEOR’S CUP a CHIOGGIA del 21/04/2024 è organizzato da Il Portodimare ed è un evento valido per il campionato zonale della classe meteor della XII Zona FIV.

DOCUMENTI UFFICIALI:

BANDO

CLASSIFICA

Si è svolta ieri a #Chioggia, organizzata da Il Portodimare con la collaborazione dello Yacht Club Padova la ‘Meteor’s Cup’, appuntamento nato e reso celebre agli inizi degli anni 2000 salvo poi finire nel dimenticatoio per quasi vent’anni prima di essere riportato in auge negli ultimi due anni da Il Portodimare. L’evento, riservato alla Classe Meteor e valido come prima tappa del Campionato Zonale, ha visto la partecipazione di ben undici equipaggi.

Tutto lasciava presagire ad una fantastica giornata di sole con vento da Est tra i 7 ed i 10 nodi, ma al termine della prima l’arrivo di un fronte perturbato ha indotto il comitato di regata a mandare tutti gli equipaggi a terra.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata ‘Wela’ di Alberto Tuchtan con Diego Paoletti al timone ed Irenka Peljhan a prua. L’imbarcazione portacolori dello Yacht Club Jesolo ha preceduto di una manciata di secondi i campioni italiani in carica di ‘Engy’ di Stefano Pistore e ‘Bloody Mary’ timonata dalla giovanissima Margherita Mesini.

 

Category: Classe Meteor