Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Concluso il 25° Trofeo San Felice Chioggia 2018

Si è conclusa domenica 29 aprile a Chioggia la 25° edizione del Campionato di Primavera.

Con un totale di sette prove in classifica ed uno scarto, anche l’edizione 2018 della tradizionale kermesse di inizio stagione è pronta a passare gli archivi. Il weekend conclusivo, caratterizzato da sole e poco vento, ha permesso al comitato di regata di svolgere due sole prove che, di fatto, hanno confermato gli equilibri già registrati nelle precedenti regate.

Il calcolo dei tempi compensati ha assegnato la vittoria, nel gruppo dalla classe ORC 0 alla classe ORC 2, a Mister X di Finco Filippo, che cin tre punti di vantaggio è riuscito ad imporsi sul Rimar 44.3 Quota Zero di Tecchio Paola e sull’ IMX 40 Hacker X di Bevilacqua Michele, giunto terzo.

Per quanto riguarda invece il raggruppamento dalla classe ORC 3 alla classe ORC 5 la vittoria finale va ad Hector X, l’X-35 del veneziano Filippi Massimo che ha letteralmente dominato inanellando una serie di sette primi posti su sette prove disputate e che ha preceduto di otto punti Arka, il Grand Soleil 37 di Ruol Piero e Perini Luciano. Terza posizione per Fiordiluna l’Italia 10.98 di Albino Dupuis.

 

Prove Singole 25° Trofeo San felice

Classifica Generale 25° Trofeo San felice

25° CHIOGGIA ROVIGNO

Conclusa la SEA, tutti i vincitori della sesta edizione

CHIOGGIA, 15 aprile 2018 – Con l’arrivo di Le Mie Donne, di Emanuele Bianzale, alle 23:00 di sabato 14 aprile si conclude la sesta edizione della SEA – Sailing Endurance Adriatic, la regata d’altura con percorso di 60 miglia organizzata a Chioggia dal Club Amici della Vela in collaborazione con Il Portodimare.

Una ventina le imbarcazioni che si sono presentate sulla linea di partenza, per un edizione caratterizzata dal vento leggero che ha costretto il comitato di regata a ridurre il percorso al passaggio del primo cancello dopo 30.3 miglia di percorso.

Il calcolo dei tempi compensati ha consegnato le vittorie ad Alma di Sonato Alberto in classe Open, a Mister X di Finco Roberto in classe dalla ORC 0 alla classe ORC 2, ad Hector X di Massimo Filippi in classe ORC 3 ed Il Picchio di Frascari Francesco in classe dalla ORC 4 alla ORC 5.

Il prossimo appuntamento con il Campionato di Primavera del Club Amici della Vela è in programma dal 21 al 25 aprile, quando in calendario vi è la Traversata dell’amicizia, su rotta Chioggia – Rovigno – Chioggia.

Classifiche SEA 2018

25° Trofeo San Felice Chioggia 2018: inizia nel segno di Hector X

Ha preso il via nel weekend a Chioggia la venticinquesima edizione del Campionato di Primavera – Trofeo San Felice: In totale sono state quattro le prove portate a termine dal comitato di regata – presieduto da GianFranco Frizzarin tra le giornate di sabato e domenica, valevoli anche come selezione ai Campionati Nazionali ORC e realizzate in una cornice di sole, cielo terso e vento disteso.

A guidare la classifica overall, dopo il calcolo dei tempi compensati e grazie a un poker di primi posti è l’X-35 Hector X di Massimo Filippi, davanti al Grand Soleil 37 Arka di Ruol Piero e Perini Luciano e all’Italia 13.98 Mister X di Finco Filippo con a bordo –  tra gli altri – anche il Campione del Mondo 470 Jas Farneti.

25° Trofeo San Felice Chioggia 2018

25° edizione del TROFEO PORTO SAN FELICE 2018: La sede della manifestazione è presso la Darsena Porto San Felice di Sottomarina – Chioggia

PROGRAMMA

7 GIORNI DI REGATE con percorsi a bastone e regata costiera d’altura

  • Prove Domenica 25marzo
  • Prove Sabato 07 aprile Regata di Qualificazione Camp. Italiani
  • Prove Domenica 08 aprile Regata di Qualificazione Camp. Italiani
  • Prove Sab/Dom 14 e 15 aprile (R. d’altura S.E.A. 30+30 miglia)
  • Prove Sabato 28 aprile
  • Prove Domenica 29 aprile
  • Premiazioni Domenica 29 aprile al Club House “Il Ristoro”

Quota d’iscrizione:
€ 370,00 classe ORC
€ 245,00 classe MINIALTURA

Nella quota sono comprese n. 6 maglie omaggio per l’equipaggio
Chi effettuerà l’iscrizione entro VENERDI’ 16 MARZO con versamento a mezzo bonifico bancario su c/c intestato all’Associazione Club Amici della Vela
IBAN : IT02 M058 5612 1001 9657 1320 302 utilizza uno sconto di circa il 20%.