Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Saluto al mare 2022 – 6° Trofeo Roberto Ferro


CLASSIFICHE-6°-SALUTO-AL-MARE-2022

Resoconto di Velaveneta,it: ” Sono state 43 le imbarcazioni che hanno preso parte stamane alla sesta edizione del Trofeo Memorial “Roberto Ferro – Saluto al mare” organizzata a Chioggia dallo Yacht Club Padova con il supporto della Lega Navale di ChioggiaIl Portodimare e la collaborazione de I VenturieriYacht Club VicenzaCircolo Nautico ChioggiaVela VenetaAndana Yacht Club e il Club Amici della Vela.

Puntuale alle 11:30 lo start alla flotta che avrebbe dovuto percorrere il canale della Perognola in senso antiorario. A complicare i piani dell’organizzazione il vento da Nord – NordEst che non ha mai superato i 3,5 nodi di intensità. Ben più forte, invece, la corrente che ha costretto non pochi equipaggi al ritiro nonostante la riduzione di percorso effettuata dal comitato di regata presieduto dagli ufficiali Gianfranco Frizzarin ed Emilia Barbieri.

Ad aggiudicarsi la vittoria Overall è stato l’IMX Fieramosca di Federico Moro dello Yacht Club Padova, davanti a Bellerofonte di Nordio Marco – altro portacolori del sodalizio patavino – e A-Cumba di Migliorino Giorgio con il guidone dello Yacht Club Vicenza.

Le vittorie di classe sono andate a Fieramosca in classe “A”, ad A-Cumba in classe ”B”, a Manudi di Perazzolo Fabio della LNI sez. di Padova in classe ”C”, a Mad di Alessandro Filippi de Il Portodimare in classe ”D” ed a Pilar di Massimo Zerbinati tra i meteor.