Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Coppa Primavera 2019

La stagione è ormai alle porte ed anche noi siamo pronti a mollare gli ormeggi, issare le vele e…. partire!
Contestualmente alla COPPA PRIMAVERA, prima edizione, presso la darsena Le Saline, che si svolgerà in due weekend, si disputerà il CAMPIONATO NAZIONALE dell’ADRIATICO, nelle giornate del 6 e 7 aprile.

L’evento è molto atteso dagli armatori dell’Altura, in quanto è valido come qualificazione per il CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO che si svolgerà ai Crotone da 16 al 20 luglio, motivo per il quale sono attesi a Chioggia
alcuni tra i più forti e competitivi equipaggi.

Tra questi il campione di casa ENRICO ZENNARO, che sarà a bordo del Grand Soleil 42race MAN, dell’armatore Riccardo Di Bartolomeo e per l’occasione si occuperà della tattica di regata.
LORENZO BODINI sarà a bordo di REBEL dell’armatore triestino Manuel Costantin, senza tener conto dell’ X35, X REAL vincitore della Rolex sailing week a Capri in classe B e terzo al campionato Italiano di Forio d Ischia sempre in classe B nel 2018, e barche che si sono affermate nelle regate d’altura quali 2 R NEL VENTO, ARKA, PAX TIBI, CAPOHORN, FIORDILUNA….
Ai vincitori di classe, sarà riconosciuto un contributo, che verrà erogato dalla FIV direttamente al Circolo organizzatore del Campionato Italiano.

Il PORTODIMARE ha deciso di aprire le iscrizioni della COPPA PRIMAVERA, anche alle imbarcazioni che non sono in possesso di certificato ORC, ma che vogliono avvicinarsi alla competizione, assegnando loro un Rating FIV.

Nel corso della Manifestazione è previsto un momento conviviale, nella serata di sabato 6, quando l’organizzazione dell’evento sarà lieta di offrire ai partecipanti una cena a buffet presso il salone meeting di Darsena le Saline,
accompagnata da live music.

Bando: CAMPIONATO NAZIONALE ADRIATICO

ISCRITTI

Prove 1-2-3

Prova 4

Prova 5

Prove 6-7 ORC

Prove 6-7 DIPORTO

Prove 6-7 MINIALTURA

Category: Regate