Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Risultati dei Soci

RISULTATI CONSEGUITI DAI NOSTRI SOCI nel 2019:

Nicola Borgatello

Riccardo Ravagnan

Sergio Corazza

Cesare Bressan

 


24 Novembre 2019BARCOLANA 51 Premiazione

Nella splendida cornice della premiazione della  Barcolana 51 al Teatro Rossetti di Trieste, oltre al fantastico primo posto di Engy con il socio Nicolò Cavallarin, premiati anche i nostri soci del Portodimare di Padova, Amedeo Adriano Zurlo, Max Ferro e Sergio Corazza sul meteor Gatto Nero, reduci da una stagione in crescendo: terzi alla Barcolana by night oltre all’ottimo quarto posto assoluto in barcolana nella categoria meteor.


01 Novembre 2019SERGIO CARAMEL ARMATORE DELL’ANNO NELLA CLASSE MINIALTURA

Nella storica sede  del RCCTR di Roma si sono svolte le premiazioni dell’ Armatore dell’Anno Uvai .

Nella classe MINIALTURA, l’ambito riconoscimento è stato assegnato  al padovano  Sergio Palmi Caramel, armatore del Melges 24, ARKANOE’ by MONTURA, vincitore del Campionato Europeo a Portorose.

Sergio Caramel con il suo equipaggio composto da Margherita Zanuso, Filippo Orvieto,  e i due fratelli Federico ed Riccardo Gomiero compete con grande impegno e serietà, con allenamenti forzati per ottenere il massimo dei risultati, che non tardano ad arrivare. Impegnati a Villasimus per il Melges 24 World Championship, hanno ottenuto un 6° posto nella classifica Corinthian.


27 Ottobre 2019: La cinquanta 2019

Demon X dice la sua anche quest anno .
Medaglia d ‘argento per i demoni che alla loro quinta edizione di questa bellissima regata si confermano sempre a podio con tre primi posti e due secondi posti sempre in x due!
Grandi Demoni!


20 Ottobre 2019: VELEZIANA

Complimenti a tutti i nostri soci che hanno partecipato e tenuto alto il guidone del circolo!
Tra i soci che si sono particolarmente distinti:
Ariel Sailing Team , con il melges24 dell’armatore Desirò Damiano, bissa il risultato dell’anno precedente e vince la Veleziana nella sua classe classificandosi 1° in classe 7 e migliorando il piazzamento dell’anno scorso nella classifica overall, quest’anno infatti è stato il 31°scafo a tagliare il traguardo, lascinadosi alle spalle anche qualche maxi yacht!
Sempre in classe 7, grande soddisfazione per il nostro circolo che ha sempre puntato sulla classe minialtura, Ravagnan con l’Este24 Maramao regala a Il Portodimare una doppietta salendo anche lui sul podio e classificandosi 3° di classe e 42°overall.
In classe 5 il Moretto dell’avvocato Gabriele Berti, barca storica (si tratta infatti, per chi non la conoscesse, di un glorioso prototipo in legno nato sotto il regolamento Ior), conquista il podio classificandosi in 3° posizione tra le 15 barche della sua categoria dopo una regata splendidamente condotta.
In 29° posizione overall troviamo i nostri demoni X35 di , sempre molto competitivi! Che guadagnano parecchie posizioni navigando alle andature portanti nella parte lagunare del percorso di regata e salgono sul podio di classe concludendo 2° in classe 3 !!!


13 Ottobre 2019: BARCOLANA

Barcolana: Grande weekend a Trieste per il nostro socio Nicolò Cavallarin che a bordo di Engy vince la Barcolana in classe meteor chiudendo la regata al 395° posto. Un meraviglioso quarto posto invece per Gatto Nero sempre in classe meteor con i soci Zurlo Amedeo, Max Ferro e Corazza Sergio (classe meteror la più numerosa e quindi combattuta). Grandi!!!

Barcolana by nightGattonero da la zampata e conquista il terzo gradino del podio!

Barcolana OneDesign: Ariel Sailing Team di Damiano Desirò conquista il terzo gradino del podio alla Barcolana OneDesign in classe melges 24 a soli 2 punti di distacco da Mig, il primo classificato.