Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

47° Campionato Invernale – Trofeo Roberto Doria: Dopo le prime tre prove comandano Safran e Meteorite

Ha preso il via sabato a Chioggia la 47ª edizione del Campionato Invernale – Trofeo Roberto Doria, evento che si sarebbe dovuto disputare lo scorso novembre ma era stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo e alle possibili alzate del sistema Mo.S.E che avrebbe così impedito l’accesso della flotta al campo di regata.

Nella giornata inaugurale il campo di regata ha risentito della bassa pressione in transito sulla regione ed è stato caratterizzato da aria prevalentemente leggera proveniente da Nord Est compresa tra i 4 ed i 6 nodi. A vincere l’unica prova disputata è stato nella “Classe C” ed in classe “Open C” l’Ufo 22 ‘Safran’ di Alberto Gandolfo (CN Chioggia) e Francesca Macha con a bordo Matteo Toldo. La vittoria nella classe “Meteor” è andata invece a ‘Marlin’ di Ghedin Federico (Treviso SC).

La domenica, nonostante il comitato di regata abbia provato ad anticipare di un ora lo ‘Start’ della prima prova di giornata, una leggera nebbia ha costretto gli equipaggi a terra e a differire le procedure. Al termine della giornata sono state due le prove realizzate, tra i sei e gli otto nodi con aria da Est, che hanno portato a tre il computo in classifica generale.

Classifica generale che nelle classi “C” ed “Open C” vede saldamente al comando ‘Safran’ di Alberto Gandolfo (1-1-1) davanti ad ‘Hadar’ (2-2-3) di Zagolin Roberto (YC Albarella) ed ‘Hacker X’ (DNC – 3-2) di Bevilacqua Michele (Il Portodimare).

Nella Classe Meteor dopo tre prove la prima posizione è occupata da ‘Meteorite’ (2-1-2) di Bizzotto Simone (Il Portodimare) seguito da ‘Marlin’ (1-2-3) di Ghedin Federico (Treviso SC) e da ‘Antares’ (4-4–1) di Tassinari Paolo (Treviso SC).

Il Campionato Invernale di vela d’Altura è organizzato da Il Portodimare in collaborazione con YCPadova e Darsena Le Saline, con il supporto dei partner: Ingemar, Cantina San Giuseppe, Bottaro e Vela Veneta.

Clicca qui per visualizzare la classifica della prima prova
Clicca qui per visualizzare la classifica della seconda prova
Clicca qui per visualizzare la classifica della terza prova
Clicca qui per visualizzare la classifica generale

Category: Regate