Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Il Portodimare - Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Coppa Primavera 2021

IL PORTODIMARE, su delega della FIV e dell’ UVAI, organizza a Chioggia, presso lo Sporting Club, Darsena LE SALINE la COPPA PRIMAVERA 8 e 9  maggio 2021. Evento è inserito nel calendario CONI.

IL PORTODIMARE ringrazia: Darsena LE SALINE, INGEMAR, BOTTARO, VINI SAN GIUSEPPE, BIRRA MISTRON, BANCA PATAVINA, LOLA , ALIBERT, GIRMI e PHYTO GARDA.

DOCUMENTI UFFICIALI:

BANDO

ISTRUZIONI

COMUNICATO n°1

Modulo iscrizione

Lista equipaggio

Protocollo FIV per Covid19

Moduli FIV per allenamenti

ISCRITTI

prova 1

prova 2

prova 3

prova 4

“Sole e vento hanno caratterizzato le due giornate di regata. Nella prima giornata il vento ha raggiunto i 18 nodi, mentre nella seconda si è passati dagli 8 nodi della prima prova ai 6 nodi della seconda.”

 

Coppa Primavera:

 Il delta 120 Leone di Pulina, in classe B, ha vinto senza problemi, così come DemonX, l’X35 di Borgatello e Lombardo che ha confermato, in classe C, i pronostici della vigilia dominando la sua classe. Alle sue spalle Seven J Seven di Dario Perini (Compagnia della vela). Ha completato il podio Fiordiluna di Albino Dupuis (lega navale di Chioggia). Più combattuta la situazione in classe D,  il meteor Anemos di Gabriele Gosmin (YC Vicenza) primo davanti al melges 24 Adriatica di Desirò e Gatto nero di Amedeo Zurlo (Il Portodimare) a pari punti. La spunta comunque Adriatica, per un miglior piazzamento, a cui và il secondo posto.

 

Campionato nazionale minialtura dell’Adriatico:

 Il Meteor Anemos di Gabriele Gosmin dello Yc Vicenza si è aggiudicato il campionato nazionale minialtura dell’Adriatico, inserito all’interno della Coppa PrimaveraAnemos, primo al termine della prima giornata di regata è riuscito ad avere la meglio su Adriatica, il melges 24 di Damiano Desirò de Il Portodimare, in virtù dell’applicazione di uno scarto. Inizialmente la vittoria era andata ad Adriatica, per una discordanza tra il bando e le istruzioni di Regata. Successivamente il comitato di Regata ha applicato lo scarto dopo 4 prove e il successo è stato attribuito all’imbarcazione ANEMOS di Gosmin che ha potuto eliminare il sesto posto dell’ultima regata, prevalendo così di un punto su Adriatica. Conferma al terzo posto per il meteor, Gatto Nero di Amedeo Zurlo de Il Portodimare.

Classifica campionato nazionale dell’Adriatico minialtura: 1) Anemos (Gabriele Gosmin-Yc Vicenza); 2) Adriatica (Damiano Desirò-Portodimare); 3) Gatto nero (Amedeo Zurlo-Portodimare); 4) Furia Buia (Jacopo Longo-Compagnia della vela); 5) Oca gialla (Andrea Sambo- Cn Chioggia); 6) Blue sailG3 Ferrari (Alberto Tuchtan); 7) Pilar (Massimo Zerbinati); 8) Marasca (Augusto Toson-LNI Padova).

—— —— —— —— —— —— —— —— —— —— —— —— ——

La Coppa Primavera e il Campionato nazionale minialtura dell’Adriatico sono stati organizzati con la collaborazione dello Yacht club Venezia e lo Yacht club Padova e con il supporto della Darsena Le Saline, base logistica della manifestazione, Lola, Bottaro, Banca Patavina, Ingemar, Vini San Giuseppe, Birra Mistron, Alibert, Girmi, Phyto Garda, UVAI-Unione Vela Altura Italiana, FIV-Federazione Italiana Vela.

Category: Regate