Il Portodimare

Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

Campionato Italiano Altura, terzo posto per Arka

Si è concluso a Civitanova Marche una riuscita edizione del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura-Delta Motors Cup, disputata in condizioni meteomarine sempre eccellenti. Va quindi in archivio un Campionato che resterà nella memoria per la magnifica accoglienza riservata ai partecipanti e per l’accesa competizione che ha caratterizzato le prove in mare valide per l’assegnazione dei cinque titoli Italiani di vela d’altura, gli unici, oltre ai dieci delle classi olimpiche e alla Minialtura, assegnati dalla Federazione Italiana Vela.

Protagonisti della manifestazione, l’Arya 415 Duvetica Grey Goose di Sergio Quirino Valente e il Farr 30 Mummy One di Alessio Querin, che si sono imposti nelle due classifiche overall del Gruppo A e del Gruppo B, aggiudicandosi i titoli Italiani (e relativi Trofei Delta Motors Cup) rispettivamente in Classe 1 Crociera/Regata (per Duvetica è il terzo successo negli ultimi tre anni) e in Classe 3-4 Regata.

Ottimo risultato anche per Arka, il Grand Soleil 37 di Roul Piero e Perini Luciano –  in regata per i colori del Circolo Velico Il Portodimare – che ha chiuso al terzo posto nella categoria “Crociera” della Classe B. A tutto l’equipaggio i nostri più calorosi complimenti.

L’altro team in gara per i colori del nostro Circolo era il First 40 di Roberto Raccanello che si è posizionato in undicesimo nella classifica generale del gruppo A.

Category: Regate